Beppe Grillo contro tutti: "Un giorno non ci affideremo ai pifferai"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Beppe Grillo contro tutti: “Un giorno non ci affideremo ai pifferai”

Beppe Grillo

Beppe Grillo attacca gli “Altri” in un nuovo post pubblicato sul blog del Movimento 5 Stelle: ecco le parole del co-fondatore del partito.

Beppe Grillo, il co-fondatore e garante del Movimento 5 Stelle, è tornato a far sentire la sua voce con un nuovo intervento sul suo blog.

Noto per le sue critiche pungenti, questa volta ha preso di mira una figura enigmatica, gli “Altri”, lanciando una serie di frecciate sia all’interno che all’esterno del partito. Ecco le sue parole.

Beppe Grillo
Beppe Grillo
Leggi anche
Casellati, riforme: “La formula migliore per la nuova legge elettorale”

Il ritorno di Beppe Grillo e la lotta contro gli “Altri”

Come riportato da IlGiornale.it, è enigmatico l’ultimo post pubblicato da Grillo sul blog del Movimento 5 Stelle.

Il co-fondatore del partito ha affermato: “Il mio pensiero è diventato circolare e si è avviluppato. Sicché mi sono intervistato, e ho aspettato… Per rivedere negli Altri gli odiosissimi e cattivissimi me che avevo già visto mille altre volte“.

Queste parole sembrano riflettere un senso di frustrazione per la mancanza di risposte che sente di ricevere.

Continua dicendo: “Ma chi sono gli Altri? Persone come me. Dunque anche loro sono odiosissimi e cattivissimi? Eh no, questa volta non ci casco: voglio pensare che siano persone ferite, fragili, tormentate e bisognose”.

Interpretare esattamente chi siano gli “Altri” non è semplice, ma alcuni indizi emergono dal contesto e dalla storia recente del Movimento 5 Stelle, in crisi dopo i risultati delle Europee.

Un futuro senza pifferai

Grillo conclude il suo post con una riflessione sul futuro: “Forse arriverà un giorno in cui le istituzioni non saranno infestate dagli Altri, in cui non ci affideremo più a pifferai e decideremo autonomamente il nostro destino, in cui penseremo al futuro dei giovani e non dei vecchi. Forse, ma non è oggi questo giorno”.

Questa chiusura lascia intravedere una visione utopica di un futuro in cui il movimento sarà finalmente libero dalle influenze negative e potrà concentrarsi su obiettivi più nobili e lungimiranti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2024 14:52

Casellati, riforme: “La formula migliore per la nuova legge elettorale”

nl pixel